FAQ - Domande Frequenti

Acquistare su Foodon

Per fare acquisti sullo Store Online di Foodon è necessaria la registrazione? Come mi registro?

Per fare acquisti su Foodon è necessario seguire una rapida registrazione:

- apri il sito Foodon.it nel tuo browser;

- clicca in alto a destra su ‘Registrazione o Entra’;

- inserisci tutti i dati richiesti;

- accetta Termini e Condizioni e successivamente clicca su Invia.

Riceverai un'email di conferma all’indirizzo fornito in fase di registrazione. Da quel momento potrai cominciare ad acquistare sullo Store di Foodon.


Nello Store Online di Foodon è previsto un ordine minimo?

No, nello Store Online di Foodon puoi effettuare ordini di qualsiasi importo.


Come faccio a sapere che il mio ordine è stato confermato?

Una volta completato l’ordine, attraverso il perfezionamento del pagamento, riceverai all’indirizzo email di registrazione un messaggio con la conferma del tuo ordine.


Non riesco a registrarmi/a concludere l’acquisto. Cosa posso fare?

Se riscontri difficoltà nella navigazione o nel concludere un acquisto sul Foodon, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser di navigazione (Google Chome, Mozilla, Internet Explorer, Safari, ecc.) all’ultima versione disponibile.


Pagamenti

Quali metodi di pagamento è possibile utilizzare sullo Store Online di Foodon?

Foodon consente di fare acquisti utilizzando PayPal e Carta di Credito.


Quali Carte di Credito accettate?

Sullo Store Online di Foodon puoi acquistare con i seguenti strumenti di pagamento elettronico:

Visa, Visa Electron, Postepay, Maestro, Mastercard e American Express.

 

Spedizioni e Consegne

Quanto costa spedire in Italia?

Il costo della spedizione in Italia – isole comprese – è nulla.

I prezzi esposti sono già comprensivi di tasse ed oneri di spedizione.


Posso spedire i miei acquisti anche all'estero?

No.


Quando riceverò il mio ordine?

Una volta confermato il tuo ordine, generalmente la merce viene preparata per la spedizione ed affidata al Corriere entro il giorno successivo. Da quella data, il Corriere ha 48h di tempo per la consegna in Italia.

Gli ordini effettuati nel fine settimana o nei giorni festivi vengono preparati nel corso della giornata lavorativa successiva.

Quando il Corriere Espresso avrà preso in carico il tuo pacco, riceverai un'email e/o un sms al numero di telefono indicato in fase d’acquisto, con il link di tracciamento della spedizione.


Come faccio a sapere dove si trova il mio ordine?

Quando il tuo ordine sarà pronto per la spedizione riceverai un'email e un sms al numero di telefono indicato in fase d’acquisto, con il link per tracciare il pacco. Attraverso il sito del corriere che ha preso in consegna la spedizione, potrai sempre verificare dove si trova il tuo ordine.

Non hai ricevuto l'email? Verifica la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.


Cosa devo fare se il pacco che mi viene consegnato presenta segni di manomissione o di danneggiamento?

Controlla bene il pacco al momento della consegna: se presenta segni di manomissione o risulta chiaramente danneggiato ti consigliamo di rifiutare la consegna e di metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti.

Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite mail a ufficioreclami@foodon.it ovvero tramite mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento A/R, indirizzata a:

c.a. Ufficio Resi e Rimborsi
Società Agricola AnimA s.s.
Strada Provinciale 337, 1
12010 Roccasparvera (CN)

Reso e Rimborso

Quanto costa rendere i prodotti?

Il reso è a carico del Cliente, il prezzo verrà trattenuto dall’importo rimborsabile.

Codice Sconto

Ho ricevuto un Codice Sconto, come faccio a utilizzarlo per fare acquisti online?

Per usufruire dello sconto basta inserire il Codice ricevuto nel campo riservato, prima della conferma dell'ordine. Una volta selezionati i prodotti che desideri acquistare, clicca su "Carrello" in alto a destra e successivamente su "Procedi con l'acquisto". Verifica il tuo carrello e "Procedi al checkout". Compila tutti i campi relativi alla fatturazione e spedizione, scegli il metodo di pagamento e conferma per passare alla schermata del "Riepilogo Ordine". In fondo alla pagina a sinistra, troverai il campo "Hai un codice sconto? Applicalo" dove potrai inserire il Codice Sconto ricevuto. Una volta inserito, clicca su "Applica" per usufruirne. Immediatamente lo sconto verrà detratto dall'importo totale del carrello. A questo punto potrai procedere con la conferma dell’ordine.


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