FAQ - Domande Frequenti
Acquistare
su Foodon
Per
fare acquisti sullo Store Online di Foodon è necessaria la
registrazione? Come mi registro?
Per
fare acquisti su Foodon è necessario seguire una rapida
registrazione:
-
apri il sito Foodon.it nel tuo browser;
-
clicca in alto a destra su ‘Registrazione o Entra’;
-
inserisci tutti i dati richiesti;
- accetta
Termini e Condizioni e successivamente clicca su Invia.
Riceverai
un'email di conferma all’indirizzo fornito in fase di
registrazione. Da quel momento potrai cominciare ad acquistare sullo
Store di Foodon.
Nello
Store Online di Foodon è previsto un ordine minimo?
No,
nello Store Online di Foodon puoi effettuare ordini di qualsiasi
importo.
Come
faccio a sapere che il mio ordine è stato confermato?
Una
volta completato l’ordine, attraverso il perfezionamento del
pagamento, riceverai all’indirizzo email di registrazione un
messaggio con la conferma del tuo ordine.
Non
riesco a registrarmi/a concludere l’acquisto. Cosa posso fare?
Se
riscontri difficoltà nella navigazione o nel concludere un acquisto
sul Foodon, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser di
navigazione (Google Chome, Mozilla, Internet Explorer, Safari, ecc.)
all’ultima versione disponibile.
Pagamenti
Quali
metodi di pagamento è possibile utilizzare sullo Store Online di
Foodon?
Foodon
consente di fare acquisti utilizzando PayPal e Carta di Credito.
Quali
Carte di Credito accettate?
Sullo
Store Online di Foodon puoi acquistare con i seguenti strumenti di
pagamento elettronico:
Visa,
Visa Electron, Postepay, Maestro, Mastercard e American Express.
Spedizioni
e Consegne
Quanto
costa spedire in Italia?
Il
costo della spedizione
in Italia
– isole comprese – è nulla.
I
prezzi esposti sono già comprensivi di tasse ed oneri di spedizione.
Posso
spedire i miei acquisti anche all'estero?
No.
Quando
riceverò il mio ordine?
Una
volta confermato il tuo ordine, generalmente la merce viene preparata
per la spedizione ed affidata al Corriere entro il giorno successivo.
Da quella data, il Corriere ha 48h di tempo per la consegna in
Italia.
Gli
ordini effettuati nel fine settimana o nei giorni festivi vengono
preparati nel corso della giornata lavorativa successiva.
Quando
il Corriere Espresso avrà preso in carico il tuo pacco, riceverai
un'email e/o un sms al numero di telefono indicato in fase
d’acquisto, con il link di tracciamento della spedizione.
Come
faccio a sapere dove si trova il mio ordine?
Quando
il tuo ordine sarà pronto per la spedizione riceverai un'email e un
sms al numero di telefono indicato in fase d’acquisto, con il link
per tracciare il pacco. Attraverso il sito del corriere che ha preso
in consegna la spedizione, potrai sempre verificare dove si trova il
tuo ordine.
Non
hai ricevuto l'email? Verifica la cartella Posta Indesiderata o Spam
della tua casella email e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla
anche nella cartella Promozioni.
Cosa
devo fare se il pacco che mi viene consegnato presenta segni di
manomissione o di danneggiamento?
Controlla
bene il pacco al momento della consegna: se presenta segni di
manomissione o risulta chiaramente danneggiato ti consigliamo di
rifiutare la consegna e di metterti in contatto con il nostro
Servizio Clienti.
Tale
comunicazione dovrà essere inviata tramite mail a ufficioreclami@foodon.it ovvero tramite mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento
A/R, indirizzata a:
c.a.
Ufficio Resi e Rimborsi
Società
Agricola AnimA s.s.
Strada
Provinciale 337, 1
12010
Roccasparvera (CN)
Reso
e Rimborso
Quanto
costa rendere i prodotti?
Il
reso è a carico del Cliente, il prezzo verrà trattenuto
dall’importo rimborsabile.
Codice
Sconto
Ho
ricevuto un Codice Sconto, come faccio a utilizzarlo per fare
acquisti online?
Per
usufruire dello sconto basta inserire il Codice ricevuto nel campo
riservato, prima della conferma dell'ordine. Una
volta selezionati i prodotti che desideri acquistare, clicca su
"Carrello" in alto a destra e successivamente su "Procedi
con l'acquisto". Verifica il tuo carrello e "Procedi al
checkout". Compila tutti i campi relativi alla fatturazione e
spedizione, scegli il metodo di pagamento e conferma per passare alla
schermata del "Riepilogo Ordine". In fondo alla pagina a
sinistra, troverai il campo "Hai un codice sconto? Applicalo"
dove potrai inserire il Codice Sconto ricevuto. Una volta
inserito, clicca su "Applica" per usufruirne.
Immediatamente lo sconto verrà detratto dall'importo totale del
carrello. A questo punto potrai procedere con la conferma
dell’ordine.