Condizioni
Generali
(ai
sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive
modifiche e integrazioni)
1.
Premessa ed efficacia delle Condizioni GeneraliLe
presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni
Generali”)
hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei
servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete
internet, dal sito www.foodon.it (nel
seguito, il “Sito”)
nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e
successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice
del Consumo”).Il
venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Società Agricola
AnimA s.s. con sede legale in Strada Provinciale 337, 1, 12010
Roccasparvera (CN), C.F/ P.I. e iscrizione al Registro Imprese di
Cuneo n. 03442490045, REA: CN - 291102 - Indirizzo di posta
elettronica: storeonline@foodon.it (di
seguito “Foodon”).
Il
consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito
“Cliente”)
è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente
le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua
disposizione sul Sito.
Nel
caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda
l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o
utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice
del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di
cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in
generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo
si applicano unicamente ai “consumatori”.
I
contratti conclusi con Foodon attraverso il Sito sono regolati
dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa
italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è
l’italiano.
2.
Scegliere e ordinare i Prodotti
Le
caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di
seguito “Prodotto”
o “Prodotti”)
sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per
l’acquisto dei Prodotti il Cliente potrà procedere direttamente al
checkout e perfezionare l’acquisto tramite Paypal, dopo aver preso
visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy.
Con
l’invio dell’ordine dal Sito, il Cliente riconosce e dichiara di
aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la
procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti
Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato
tra Foodon ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione
dell’ordine da parte di Foodon. Tale accettazione avviene
contestualmente al perfezionamento della transazione Paypal da parte
di Foodon.
Una
volta ricevuto l’ordine, Foodon verificherà la disponibilità
degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui
uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti
Foodon invierà immediata comunicazione via email al Cliente il
quale, entro le successive 24 ore, avrà facoltà di rispondere per
confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti
disponibili od annullarla. In caso di mancata risposta entro tale
termine, l’ordine verrà considerato confermato ed i Prodotti
disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero
importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque non
sarà addebitato al Cliente.
3.
Informazioni sui Prodotti
Le
informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono
disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.
La
rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile,
corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della
scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi
ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere
perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma
potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra
l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la
descrizione della scheda prodotto.
4.
Prezzi e spedizioni
I
prezzi esposti dei prodotti sono validi esclusivamente per spedizioni
sul territorio Nazionale dell’Italia. I prezzi sono comprensivi di
tutte le tasse ed imposte,
e delle spese di trasporto e consegna. Tutti
i prezzi sono espressi in Euro.
5.
Modalità di pagamento e fatturazione
5.1
Metodi di pagamento
Il
Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e
delle relative spese di consegna mediante PayPal.
Una
volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito
di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure
utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le
modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative
condizioni.
5.2
Fatturazione degli ordini
Qualora
l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile
richiedere emissione della fattura specificandolo all’interno della
transazione Paypal, nella sezione “Messaggio per il Venditore”
inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o
partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email
all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del
corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente
informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di
ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
6.
Trasporto e consegna
I
Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo
indicato dal Cliente nel modulo di conferma Paypal durante la
procedura di acquisto.
Tutti
gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di
seguito, “Corriere”)
dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Foodon
non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad
essa.
In
ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i
Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 48
(quarantotto) ore a decorrere dal giorno successivo a quello in cui
Foodon ha accettato il pagamento tramite Paypal.
Servizi
di consegna attivi in Italia:
SDA
Express Courier – Poste Italiane
Il
servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo
indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà
lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto,
il Corriere provvederà a far rientrare la merce presso il magazzino.
Sarà cura di Foodon contattare il cliente per programmare la
riconsegna.
7.
Diritto di recesso
Ai
sensi dell'art. 5 DL 185/1999 il
Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per
qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza
alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al
successivo punto d. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà
inviare a Foodon una comunicazione entro 10 giorni dalla data di
ricevimento dei Prodotti. Tale comunicazione dovrà essere inviata
tramite mail a ufficioreclami@foodon.it ovvero tramite mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento
A/R, indirizzata a:c.a.
Ufficio Resi e Rimborsi Società
Agricola AnimA s.s. Strada
Provinciale 337, 1 12010
Roccasparvera (CN)
Il
Servizio Clienti di Foodon provvederà, una volta ricevuta la
comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso ed a
comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione
dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Foodon
stesso.
Il
diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
a.
Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza;
pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti
non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del
Prodotto acquistato.
b.
In caso di esercizio del diritto di recesso Foodon provvederà a
rimborsare al cliente l'intero importo già pagato trattenendo il
valore delle "spese di spedizione", entro 30 giorni dal
rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo
addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In
quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate
bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto,
nome e indirizzo della Banca e IBAN).
c.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione
del bene sono a carico del cliente.
8.
Errori e limitazioni di responsabilità
Le
informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono
costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la
completa assenza di errori dei quali pertanto Foodon non potrà
considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Foodon
si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le
omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di
modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza
preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai
sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo
dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al
risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché
qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni
diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata
accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Foodon
promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi
responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso
di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.
9.
Reclami
Ogni
eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Foodon dovrà essere
inviata tramite mail a ufficioreclami@foodon.it ovvero tramite mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento
A/R, indirizzata a:c.a.
Ufficio Resi e Rimborsi Società
Agricola AnimA s.s. Strada
Provinciale 337, 1 12010
Roccasparvera (CN)
Foodon
si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un
massimo di 7gg lavorativi.
10.
Legge applicabile e foro competente
Il
contratto di vendita tra il Cliente e Foodon s’intende concluso in
Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di
controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione
delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se
il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà
competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di
domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri
casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di
Torino, ogni eventuale altro foro competente escluso.
***
Ai
sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e
di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti
Condizioni Generali: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
| Caricamento… |
|